L' importanza del colore nel dipinto


eccomi qui , seduta sul pavimento.

Oggi mi andava così, anche a te capita di voler stare lì seduta e perderti nel tuo mondo?


Sono alle prese con due pezzi, due tele abbastanza grandi 60x90cm, qui ho appena iniziato e come vedi è appena abbozzata l'dea di un volto abbandonato ad ascoltare le sensazioni e i sentimenti che il mondo le regala!


Ho deciso di utilizzare questa scala colori

nero

rosa pallido

blu oriente

questi sono i colori dominanti di questo dipinto, o meglio lo saranno!


Colori a mio avviso onirici e misteriosi...

Sai, la scelta del colore e gli abbinamenti cromatici nel quadro hanno un importanza pazzesca, a volte si pensa solo alla composizione e non si pensa all'importanza, che l'Artista deve dare alla tavolozza colore che userà nel suo dipinto.


Quando abbozzo l'idea sulla tela a matita e inizio a lavorarci sopra, in quel momento mi fermo e mi allontano dal quadro, di qualche passo, lo guardo e nella mia testa affiora l'idea cromatica da utilizzare, non so se ad altri capita lo stesso, a me viene così, come un'esigenza, ed è per me bellissimo sentire i colori, prima ancora di vederli sulla tela!




I colori parlano, hanno un loro linguaggio e una grande influenza su noi e sulle nostre anime, quando guardi un dipinto, non ti innamorerai solo della storia che ti sta raccontando, ma ti colpiranno i colori, questi come corde di un violino, risuoneranno dentro di te e senza nemmeno saperlo, faranno qualcosa di meraviglioso, leggeranno la tua anima!


Non vedo l 'ora di mostrarti questo dipinto finito, nei prossimi giorni, quando sarà terminato, lo inserirò nella Gallery del sito, TI ASPETTO!


buona giornata

Silvia

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Silvia Pavarini Artist

Reggio Emilia

Italia

© copy by silvia pavarini\\tutte le immagini sono coperte da copyright\\