DIPINGERE TAVOLE DA SKATEBOARD


Nel 2013 ho iniziato a dipingere tavole da skateboard, fino al 2015.  Non acquistavo tavole nuove, le recuperavo usate e vissute dagli stessi skaters! Poi ho smesso per molti anni, ma oggi le ho volute riprendere in mano, queste sono solo alcune di quelle che ancora sono da levigare!

Avevo pensato di recuperare le tavole usate, perchè mi sembrava molto bello, farle rivivere in modo del tutto trasversale, dare a loro una nuova identità mi rendeva felice, ancor di più mi esaltava il fatto che erano state usate e avevano fatto un sacco di salti, appoggiate ai piedi di un avventuriero della rampa!


La mia idea era quella di farci uno skate da parete, un quadro, così ho iniziato a dipingerci sopra.


Le tavole essendo usate dagli skater, necessitano prima di un trattamento di restauro, anche se seleziono le migliori e quelle che so già torneranno come nuove.


Le piccole imperfezioni però le rendono uniche e inimitabili, loro hanno la vera anima di uno skater e di una pittrice, sono due anime in una, che hanno dato vita alla loro grande passione... questa cosa è spaziale per me, fantastica! IN QUESTA TAVOLA SIAMO IN TRE, LO SKATER, LA PITTRICE E TU! WOW!!!




In questo 2019, il mio salto è stato portare avanti quello che amavo agli inizi del mio progetto Artistico, perchè è bello riprendere, elaborare e crescere nel proprio lavoro e oggi sono molto felice perchè queste tavole sono diverse, portano in se quello che ho maturato in questi anni, come pittrice!


Lei è "SENTINELLA" una fanciulla che attraversa la notte, i sogni, i boschi ,

La sua luce, indica la strada a elfi, folletti e streghe!

Mi piace raccontare queste storie, un po' bizzarre e un po' misteriose!


La tavola come ti dicevo è stata prima utilizzata dagli skaters, io l' ho levigata bene e poi una volta raggiunto un buon grado di levigatezza, ho iniziato a dipingerla con colori acrilici.

La scala colori che ho deciso per lei è sui toni del bianco, verde acqua, blu oceano, con qualche tocco vivace di arancione e rosso per le guance!


In un secondo momento dopo che il colore si è asciugato le do la vernice finale trasparente!




Questa che vedi sotto è l'immagine della tavola da skate, nella parte dietro, dove ci si appoggiano i piedi, le ruote sono state tolte, ma possono essere messe nuovamente, se lo desideri!



Questa è la prima del 2019, ne seguiranno altre, con storie fantastiche e surreali!


Scrivimi se hai qualche curiosità o domanda (nella pagina dei contatti, trovi il modulo per inviarmi una email, oppure puoi farlo direttamente: silviapavarini@gmail.com


Silvia

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Silvia Pavarini Artist

Reggio Emilia

Italia

© copy by silvia pavarini\\tutte le immagini sono coperte da copyright\\