DIPINGERE TAVOLE DA SKATEBOARD


Nel 2013 ho iniziato a dipingere tavole da skateboard, fino al 2015.  Non acquistavo tavole nuove, le recuperavo usate e vissute dagli stessi skaters! Poi ho smesso per molti anni, ma oggi le ho volute riprendere in mano, queste sono solo alcune di quelle che ancora sono da levigare!

Avevo pensato di recuperare le tavole usate, perchè mi sembrava molto bello, farle rivivere in modo del tutto trasversale, dare a loro una nuova identità mi rendeva felice, ancor di più mi esaltava il fatto che erano state usate e avevano fatto un sacco di salti, appoggiate ai piedi di un avventuriero della rampa!


La mia idea era quella di farci uno skate da parete, un quadro, così ho iniziato a dipingerci sopra.


Le tavole essendo usate dagli skater, necessitano prima di un trattamento di restauro, anche se seleziono le migliori e quelle che so già torneranno come nuove.


Le piccole imperfezioni però le rendono uniche e inimitabili, loro hanno la vera anima di uno skater e di una pittrice, sono due anime in una, che hanno dato vita alla loro grande passione... questa cosa è spaziale per me, fantastica! IN QUESTA TAVOLA SIAMO IN TRE, LO SKATER, LA PITTRICE E TU! WOW!!!




In questo 2019, il mio salto è stato portare avanti quello che amavo agli inizi del mio progetto Artistico, perchè è bello riprendere, elaborare e crescere nel proprio lavoro e oggi sono molto felice perchè queste tavole sono diverse, portano in se quello che ho maturato in questi anni, come pittrice!